Si ricomincia!!!

Finalmente si ricomincia!!! Archiviata la stagione 2017-2018, l’inizio ufficiale della stagione 2018-2019 è ormai alle porte e potremo così riabbracciare i nostri tifosi. La nostra prima squadra femminile, che militerà ancora nel campionato di serie D, è al lavoro ormai da un mese e mezzo, così come le nostre formazioni giovanili, con l’attività che sta procedendo già a gonfie vele.

La serie D femminile, dopo il settimo posto ottenuto la passata stagione ottenendo così una salvezza molto tranquilla, quest’anno sarà allenata ancora dal confermato Fabrizio Locatelli. La squadra è stata in gran parte rinnovata con 5 giocatrici confermate dalla passata stagione e ben 9 nuove arrivate, tutte atlete già con esperienza nei campionati regionali. Siamo fiduciosi che le ragazze possano disputare ancora un buon campionato, puntando sulla crescita del gruppo e sulla voglia di lottare che da sempre ci contraddistingue. L’inizio delle gare è fissato per sabato 13 ottobre alle ore 20.30 presso la palestra dell’Its Majorana in via Foscolo; l’avversario di turno sarà la Psg Volley, squadra della provincia di Pavia.

Avremo inoltre una squadra iscritta al campionato di terza divisone formata da ragazze che, dopo due campionati con buoni risultati nella categoria Libere CSI, quest’anno si cimenteranno con tanta voglia di far bene in un campionato FIPAV, guidate sempre dall’allenatrice-giocatrice Denise Bolognini con Clementina Rota a farle da aiuto.

Particolare attenzione sarà data ancora al settore giovanile. Per quanto riguarda il FEMMINILE quest’anno parteciperemo al campionato di seconda divisione con una squadra tutta in età under 18 formata da ragazze del 2001, 2002 e 2003. L’intenzione è quella di vendere cara la pelle contro qualsiasi avversario, cercando di aumentare il bagaglio tecnico e tattico delle nostre atlete. Queste ragazze parteciperanno anche ai campionati di categoria under 18 e allieve CSI, dove pure in queste categorie cercheranno di ben figurare. L’allenatore di questo gruppo sarà il confermato Antonello Scotti coadiuvato da Enrico Ravizza, già con noi la scorsa stagione alla guida dell’under 16. Avremo poi un’altra squadra di ragazze delle stesse annate le quali, dopo due campionati nella categoria Allieve CSI, parteciperanno al campionato di terza divisione sotto la guida della confermata Anna Remonti. Le stesse si integreranno con le ragazze della seconda divisione per disputare anche il campionato allieve CSI.

Scendendo con l’età, saremo presenti anche nel campionato under 16 con una formazione di ragazze tutte del 2004. Nella passata stagione, conquistando il quinto posto provinciale nel campionato under 14, queste ragazze si sono meritate la qualificazione alla fase regionale. Questo gruppo parteciperà al campionato under 16 nel girone d’eccellenza e alla terza divisione, dove per la prima volta si confronteranno anche con atlete adulte. Gli allenatori sono i confermati Mario Scalvini e Daniele Longhi, con quest’ultimo che sarà inoltre ancora al timone della formazione mini allieve CSI, squadra formata da ragazze del 2004, 2005 e 2006, che ha senza dubbio come obiettivi primari la crescita tecnica e il divertimento, cosa che varrà anche per le ragazze del 2006 e 2007 che prenderanno parte al campionato giovanissime CSI, sotto la guida dell’altrettanto confermata Michela Algeri e della nuova collaboratrice Silvia Campisi. Infine avremo una squadra di ragazzine del 2007 e qualche maschietto della stessa età, o poco più piccolo, iscritta al campionato under12. Questi giovani atleti ancora sotto la guida tecnica di Antonello Scotti muoveranno i loro primi passi in un campionato sei contro sei dopo l’esperienza dell’anno passato in under 12 4vs4. Si disputerà anche il campionato under 13, mentre i maschi di questo gruppo parteciperanno inoltre al campionato under 13 3vs3.

L’obiettivo a lungo termine per tutte le ragazze del settore giovanile è l’inserimento in prima squadra, e speriamo di poter dare questa opportunità a qualche atleta già al termine della stagione che sta per iniziare.

Per quanto riguarda il settore MASCHILE avremo una formazione che parteciperà al campionato under 18, con atleti del 2001, 2002 e 2003 tutti al primo anno in questa categoria e una squadra che prenderà parte al campionato under 16 con atleti del 2003, 2004 e 2005, anche loro tutti al primo anno in questo campionato. Entrambe le formazioni saranno allenate dal nuovo allenatore Luciano Armanni, con la collaborazione di Mara Colleoni, ed avranno come obiettivo primario la crescita tecnica, in modo da poter tornare in futuro ad avere anche una prima squadra maschile.

Per quanto riguarda i ragazzi delle elementari, i consueti corsi di minivolley per femmine e maschi si terranno quest’anno nella palestra dell’Its Majorana di via Foscolo, in modo da poter lavorare in uno spazio più ampio e confortevole. I nostri giovani atleti saranno seguiti ancora dalla confermata istruttrice Isef Michela Algeri e dalla nuova collaboratrice Silvia Campisi.

Nell’attesa di un aggiornamento totale del sito (cercheremo di essere il più celeri possibile), vi segnaliamo che nella sezione dedicata ad ogni squadra è presente il link al relativo calendario: vi aspettiamo perciò più numerosi che mai in palestra a sostenere le nostre squadre, per un’annata che si prospetta ricca di impegni e, speriamo, anche di soddisfazioni da toglierci tutti insieme.

Infine non possiamo che ringraziare i nostri sponsor che ci consentono di svolgere la nostra attività.

Joomla Templates by Yagendoo.com